Elisabetta Nalin

Trucco permanente

Il trucco permanente è un intervento di dermopigmentazione che consiste nell’introduzione nel derma di pigmenti bioriassorbibili, con lo scopo di migliorare occhi, labbra e sopracciglia, nato per ottenere un make up che sia più duraturo nel tempo.

I motivi per ricorrere a questi trattamenti possono essere diversi: definire, correggere delle asimmetrie, enfatizzare, o semplicemente apportare delle migliorie con risultati naturali o definiti, senza alterare i lineamenti del volto.

I colori utilizzati sono bioriassorbibili,100% vegetali e made in Italy, pigmenti che non durano per sempre nel tempo come quelli da body tattoo e quindi per evitare che perdano di definizione o cambino di colore in modo indesiderato si dovrà ricorrere a sedute di ritocco periodiche.

La durata del trattamento non è prevedibile perché non tutte le pelli sono uguali e non sempre trattengono il pigmento allo stesso modo a causa di numerosi fattori quali età, stile di vita, skin care quotidiana, assunzione di farmaci, terapie o trattamenti come il peeling, tipo di pelle e di effetto scelto.

La durata media è di 6/8 mesi fino a 12 mesi con almeno una seduta di rinforzo/ritocco a distanza di 40/60 giorni dal primo trattamento ,e in alcuni casi ci sarà bisogno di ulteriori ritocchi per arrivare al risultato ottimale.

È consigliabile prima di sottoporsi al trattamento di trucco permanente di fare una consulenza per capire insieme il risultato che si vorrà ottenere, verrà spiegato nel dettaglio il trattamento, si valuterà in base alle tue sopracciglia la forma, lo stile e la tecnica più adatta al tuo viso e al tuo gusto personale e andremo a ricreare la forma corretta con la matita minerale seguendo dei parametri che sono soggettivi(partenza,vertice,coda).

Elisabetta Nalin

Sopracciglia

Il trucco permanente sopracciglia tiene conto del risultato che la cliente vuole ottenere ,utilizzando la tecnica pelo a pelo, sfumatura effetto ombretto o tecnica mista che comprende entrambe.

È indicato per ricostruzione totale o parziale del sopracciglio, rinfoltimento, correzione asimmetrie, copertura cicatrici e correzione vecchi lavori.

Labbra

Il trucco permanente labbra è rivolto a chi vuole avere un effetto volume, per chi ha un contorno poco definito o asimmetrico, o semplicemente per avere labbra sempre perfette e con un leggero colorito.

Il colore che si andrà a scegliere dipende dall’effetto finale che si vuole ottenere, dai rosa tenui e naturali ai rossi più accesi, tenendo conto della mucosa.

Infraccigliare occhi

La tecnica infraccigliare evidenzia esclusivamente le proprie ciglia, donando intensità e profondità allo sguardo ma con estrema naturalezza.

A differenza del trattamento eyeliner si andrà a tatuare solo la rima cigliare e dopo il primo trattamento si effettuerà la seduta di rinforzo dopo 40 giorni e solitamente la durata è di circa un anno.

EXTREME MAKE OVER

Il trattamento di extreme make over è rivolto a chi ha lavori precedenti di tatuaggio labbra o sopracciglia errati nella forma e nel colore e non vuole ricorrere a sedute di laser.

È un prodotto che con una serie di sedute và a schiarire e rimuovere il pigmento esistente sia su colori da body tattoo che su quelli bioriassorbibili,così da poter effettuare un nuovo lavoro.